La pesante profezia di Lady Diana sull'amore tra Carlo e Camilla: cosa aveva dichiarato ben 30 anni fa

La principessa Diana aveva intuito la situazione ben prima della fine del suo matrimonio: oggi, Carlo e Camilla festeggiano il 19esimo anniversario di matrimonio

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Nel turbine di eventi che ha segnato la storia della Famiglia Reale britannica, uno degli episodi più travolgenti e controversi rimane certamente il matrimonio tra Lady Diana e Carlo, e l’ombra dell’affaire con Camilla Parker Bowles che aleggiava costantemente su di loro. Sebbene la narrazione pubblica di quegli anni abbia dipinto una immagine di scoperta e sconcerto da parte di Lady Diana, le recenti ricostruzioni fanno emergere una verità più complessa, rivelando che la principessa aveva intuito e affrontato la situazione con coraggio ben prima della fine del suo matrimonio.

L’anniversario di Carlo e Camilla: quest’anno qualcosa è diverso

Grant Harrold, ex maggiordomo reale, ha richiamato l’attenzione sul 19esimo anniversario del matrimonio di Carlo e Camilla (che è il 9 aprile), sottolineando come la coppia reale tenda a celebrare tali occasioni in modo discreto e privato. Quest’anno, tuttavia, la situazione è resa particolarmente toccante dalla lotta di re Carlo, impegnato in una battaglia contro il cancro. Ciò alimenta la riflessione su quanto profondo sia il legame tra Carlo e Camilla, soprattutto in momenti di difficoltà come questo.

Diana e l’affronto a Camilla

Ma tornando indietro di tre decenni, emerge un episodio emblematico che getta nuova luce sulla profezia di Lady Diana riguardo all’amore tra Carlo e Camilla. Ken Wharfe, ex ufficiale della protezione reale di Diana, ha raccontato un momento memorabile in cui la principessa decise di affrontare personalmente Camilla, lanciandole un avvertimento inequivocabile. E, sebbene non ci siano dettagli precisi sull’esatto contenuto delle parole di Diana, l’episodio è stato descritto come un momento di grande determinazione e coraggio da parte della principessa. Questo episodio, definito da Diana come “il più coraggioso del mio matrimonio”, rivela quanto la principessa fosse consapevole della situazione e determinata a difendere la sua posizione all’interno della famiglia reale.

Purtroppo, le cose poi presero una piega diversa e tristemente nota. Diana, infatti, morì il 31 agosto 1997 in un incidente stradale a Parigi, Francia. Il drammatico evento avvenne nel tunnel del Pont de l’Alma mentre Diana viaggiava insieme a Dodi Al-Fayed, e al loro autista, Henri Paul. L’auto su cui viaggiavano si schiantò contro un pilone all’interno del tunnel, causando la morte della principessa, di Dodi Al-Fayed e dell’autista. La notizia della sua morte scosse il mondo intero, provocando un’ondata di dolore e rimpianto in tutto il pianeta.

La quinta stagione di “The Crown” su Netflix ha riportato in primo piano quelle vicende turbolente che hanno segnato il matrimonio tra Diana e Carlo, con particolare attenzione all’affaire con Camilla. Sebbene si tratti di una rappresentazione drammatizzata, la serie offre spunti interessanti per riflettere sulla complessità dei rapporti all’interno della famiglia reale e sulle dinamiche che hanno influenzato il destino di Lady Diana.

La storia tumultuosa tra Carlo, Diana e Camilla continua a suscitare interesse e dibattito anche a distanza di trent’anni. Le testimonianze e le ricostruzioni offrono uno sguardo più approfondito su una delle pagine più intense della storia della monarchia britannica, confermando la lungimiranza e il coraggio di Lady Diana nel fronteggiare una situazione tanto delicata e dolorosa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti